adozioni a distanza non scaricabili ????
amanita
2006-06-05 15:11:06 UTC
Ho versato circa 500 euro ad una ONLUS per due adozioni a distanza. Mi
hanno rilasciato regolare quietanza con il mio nominativo, indirizzo e
codice fiscale dove si indicava l'importo per "adozioni a distanza".
Il CAF a cui mi sono rivolto per il 730 non ha indicato la somma perchè
mi ha riferito che le "adozioni a distanza" non sono scaricabili.
E' vero??
Grazie Mario
Jeronimus
2006-06-05 16:14:42 UTC
no
Saper Vedere
Va inserito nel quadro E Sez. II rigo E 24-3 "Libertà ad Onlus,..."
Conte Oliver
2006-06-05 17:48:42 UTC
Post by amanita
Il CAF a cui mi sono rivolto per il 730 non ha indicato la somma perchè
mi ha riferito che le "adozioni a distanza" non sono scaricabili.
E' vero??
Come hai fatto il versamento? Mi pare (vado a memoria) che si possano
dedurre solo le erogazioni fatte con c/c postale, carta di credito,
bancomat o bonifico.
Conte Oliver (che NON risponde in privato)
-Togli le scarpe per scrivermi una e-mail-
amanita
2006-06-06 05:50:46 UTC
Post by Conte Oliver
Post by amanita
[...]
L'ho fatto con bonifico bancario di cui ho ricevuta regolare ...oltre
alla quietanza di cui sopra che mi è stata inviata successivamente.
M. "Puck" Del Bianco
2006-06-06 06:42:38 UTC
Post by amanita
L'ho fatto con bonifico bancario di cui ho ricevuta regolare ...oltre
alla quietanza di cui sopra che mi è stata inviata successivamente.
L'unica spiegazione è che il caf (erroneamente?) non abbia riconosciuto
l'ente come una onlus.
Michelangelo Rubino
2006-06-06 06:52:31 UTC
.
Post by M. "Puck" Del Bianco
L'unica spiegazione è che il caf (erroneamente?) non abbia riconosciuto
l'ente come una onlus.
... infatti, sei sicuro che l'ente che ha ricevuto il bonifico sia una onlus
o una ong?
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter per utenti privati. Sino ad ora
ha rimosso 11145 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
sntf
2006-06-06 11:05:00 UTC
M. "Puck" Del Bianco
2006-06-06 12:37:52 UTC
Post by sntf
R. Si ritiene che sia possibile operare la detrazione prevista
dall'articolo 13-bis, lettera i-bis) per le erogazioni
liberali in denaro a favore delle ONLUS a condizione che l'erogazione in
denaro sia utilizzata nell'ambito dell'attività
istituzionale della ONLUS volta a favore i soggetti che versano in una
condizione di bisogno e a condizione che
l'erogazione sia indicata nelle scritture contabili dell'Organizzazione
non lucrativa. A tal fine è necessario che sia
la stessa ONLUS che percepisce l'erogazione a certificare la spettanza o
meno della detrazione d'imposta.
Infatti quella alla quale faccio la donazione io, ogni anno mi certifica i
versamenti ai fini della detrazione.