COMPENSAZIONE IRPEF/IMU E F24
have nomercy
2012-05-09 14:52:03 UTC
SALVE, VORREI UTILIZZARE UN CREDITO IRPEF DI 357 EURO (DICHIARAZIONE
NON CONGIUNTA) COME DA PL DEL 730 PER COMPENSARE L'IMU.
POSSO PORTARE IN COMPENSAZIONE IMU TUTTA QUESTA SOMMA? PURTROPPO DEVO
COMPILARE DUE MOD. F24 (DUE CONIUGI PAGANTI L'IMU OVVERO UN F24
CIASCUNO ) MA COMPLILANDO L' F24 MI ACCORGO CHE IL SALDO NON
CORRISPONDE MA RESTA UN "CREDITO" DI 130 EURO....E' POSSIBILE
UTILIZZARLO PER L'ALTRA IMU DEL CONIUGE?
GRAZIE.
Henry
2012-05-09 14:59:17 UTC
On Wed, 09 May 2012 16:52:03 +0200, have nomercy
Post by have nomercy
[...]
no il credito irpef è personale e non può essere usato per pagare
debiti di altri. Il residuo lo userai per la seconda rata
have nomercy
2012-05-09 15:16:45 UTC
Post by Henry
Il residuo lo userai per la seconda rata
grazie per la risposta....ma come, tecnicamente, visto che l'F24 per
giugno per la prima rata IMU residua a credito 130 euro circa e NON
può l'F24 andare a credito...
IlTrib
2012-05-09 15:37:41 UTC
Post by Henry
[...]
nell'f24 di giugno esporrai la somma di credito che basta ad azzerare
l'imu: l'f24 terminerà a zero.
Henry
2012-05-09 15:37:04 UTC
On Wed, 09 May 2012 17:16:45 +0200, have nomercy
Post by have nomercy
Post by Henry
Il residuo lo userai per la seconda rata
grazie per la risposta....ma come, tecnicamente, visto che l'F24 per
giugno per la prima rata IMU residua a credito 130 euro circa e NON
può l'F24 andare a credito...
??? presenti F24 in compensazione totale con saldo zero. Gli altri 130
li inserisci a compensazione parziale per nella seconda rata. Basta
che ti fai un promemoria.
ponziopilato
2012-05-11 19:39:47 UTC
scusa non me ne volere ma.. come cazzo fate a fare ste domande? :-)))
have nomercy
2012-05-15 09:53:35 UTC
grazie per la risposta....ma come, tecnicamente, visto che l'F24 per giugno
per la prima rata IMU residua a credito 130 euro circa e NON può l'F24
andare a credito...
In che senso? Se potessi contribuire alla risposta sarebbe meglio
grazie...
w2009
2012-05-15 11:10:53 UTC
Post by ponziopilato
Post by have nomercy
[...]
Ponzio devi capire che per i non addetti ai lavori .....il fisco e
certe sue applicazioni risultano incomprensibili e complicate....è
come se a te chiedessero : la ghisa da cosa è formata ?
Ciao ..e non te la prendere sempre, pensa al tuo problema la Juve.:-)