L'F23 è stato sostituito dall'F24?
fuzzy
2012-06-04 10:26:31 UTC
Devo pagare l'imposta di registro per contratto locazione.

inciso: i geni dell'ADE, hanno attivato il pagamento dell'imposta di
registro commettendo due errore stupidi
1) il pagamento non lo troverete mai se andate sotto la sezione
"pagare", si trova sotto "registra contratto". Ma dico si puo' essere
piu scemi? almeno sulla sezione Pagare metteteci un rimando!!!
2) non permette di pagare la prima annualità di un nuovo contratto!!
altra genialata!!

stiamo proprio in Italia.

Ma a parte questo qui leggo che una nuova legge consente di eliminare
l'F23 e di attivare il pagamento dell'IMp. di reg. su F24.
http://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/10567-l-f24-soppianta-l-f23-e-conquista-tutte-le-imposte.html

Ma che voi sappiate già esiste questa possibilità... non riesco a
trovare info piu aggiornate.

grazie
fuzzy
Box
2012-06-04 10:44:18 UTC
"fuzzy" ha scritto nel messaggio news:283bb259-1b43-48e9-8bf6-***@m3g2000vbl.googlegroups.com...

[...]

-------

Per via telematica la prima annualità e successive si pagano benissimo e
solo con f24.
fuzzy
2012-06-04 11:04:09 UTC
Post by fuzzy
[...]
2) non permette di pagare la prima annualit di un nuovo contratto!!
altra genialata!!
-------
Per via telematica la prima annualit e successive si pagano benissimo e
solo con f24.
sarà, ma c'ho provato e mi sono fermato subito

dice "Relazione dell' utente con il contribuente/coobbligato:" e nella
casella combinata non trovo o non capisco quale sia la voce relativa
al conduttore.

a occhio dovrebbe essere "50 - Obbligato solidale"
solo che cosi mi costringe a mettere il cf del conduttore sopra, e
sotto appare il mio... va bene cosi?

fuzzy
fuzzy
2012-06-04 11:33:49 UTC
Post by fuzzy
Post by fuzzy
[...]
mezza giornata per cercare informazioni sparse ovunque,
adesso trovo questi codici tributi
2012-05-14 Imposta sostitut.dell'IRPEF e delle relat.addiz.,nonch
delle imposte di registro e di bollo, sul can.di locaz.relat.ai
contratti aventi ad ogg.immob.ad uso abitativo e le
relat.pertinen.locate congiuntam.all'abitaz.-art.3,dlgs.n.23/2011-
ass.fisc.-acconto 1845
2012-05-14 Imposta sost.dell'IRPEF e delle relat.addizionali,nonch
delle imposte di registro e di bollo,sul can.di locaz.relat.ai
contratti aventi ad ogg.immob.ad uso abitativo e le relat.pertinenze
locate congiuntam.all'abitaz.-art.3,dlgs.n.23/2011-ass.fisc.-saldo
1846

da http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/Recenti.php

che pero' non vanno bene perchè la mia imposta di registro riguarda
immobili ad uno diverso dall'abitativo.

continuiamo la ricerca del sacro Graal

fuzzy
Box
2012-06-04 11:43:57 UTC
Post by Box
"fuzzy" ha scritto nel
[...]

-----

Non ti so dire. Se usi il software Contratti di locazioni puoi fare tutto.
Registrare e rinnovare i contratti compresi quelli per uso diverso
dall'abitazione.