ha il segno meno la nota di credito ?
Gabriele
2005-11-25 14:13:38 UTC
Ricevo una nota di accredito da un fornitore ( a parziale rimborso di sua
preced. fettura errata ) .
In tale nota di accredito mi ha indicato l'importo negativo , cioè col
segno meno .

Per me non è corretto.
Infatti quando carichi tali note di accredito sui programmi gestionali ,
devi mettere gli importi sempre positivi.
Dopodichè il programma ti genera una scadenza negativa , cioè col segno meno
( perchè ho usato una causale contabile di tipo nota di accredito da
fornitore ) .

E' giusto il mio ragionamento?
Grazie
Gabriele
2005-11-25 14:21:19 UTC
Post by Gabriele
[...]
infatti le fatture col segno meno si chiamano note di credito!
Le note di credito col segno meno sono le fatture !

hahaha !
Vero?
Ponziopilato
stress da settimana lavorativa?
Gabriele
2005-11-25 14:39:28 UTC
Post by Ponziopilato
stress da settimana lavorativa?
no , è che ho inserito la nota col segno meno !